Educazione ambientale in Bolivia

14 09 2011

Il progetto procede con successo!
Ad oggi, sono state portate a termine le attività iniziali necessarie all’organizzazione di tutto il progetto e si è concluso  lo studio per identificare le 4 comunità  in cui realizzare le unità pilota per monitorare la coltivazione sostenibile della flora selvatica. Nel giro di poco tempo le due comunità verranno attrezzate e si procederà con la creazione delle unità.

Allo stesso tempo, il  nostro partner Casa de la Mujer/Radio Alternativa, sta realizzando dei programmi radiofonici su temi ambientali. I programmi radio, della durata di 30 minuti, vanno in onda tre volte alla settimana, alle ore 17.00 e trattano di svariati argomenti: dopo aver affrontato il tema dell’acqua, dalla seconda metà di agosto si sta trattando del suolo, e in particolare del tema della deforestazione. Inoltre, è stato realizzato uno spot sulla preservazione della biodiversità, che viene ripetutamente mandato in onda in radio. Putroppo non è possibile ascoltare da qui i programmi radio, tuttavia possiamo ascoltare lo spot, pubblicato sul sito internet di Casa de la Mujer/Radio Alternativa, insieme alla presentazione del progetto Sentinelle della biodiversità.
Anche CEPAC – Centro per la promozione agrozootecnica contadina, la principale controparte boliviana, si sta occupando di diffondere gli obiettivi e la strategia del progetto Sentinelle: sul loro sito è possibile visualizzare una scheda riassuntiva – cliccate qui per visualizzarla.
Per ora dalla Bolivia  è tutto. Hasta luego!

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: