Per fare un albero ci vuole un tappo…

26 09 2011

Riparte la Campagna di raccolta tappi!

A partire dal mese di settembre il Cast ripropone a scuole, ditte, associazioni (sportive e non) e privati la raccolta dei  normali tappi di plastica in PE realizzata nell’ambito del progetto Wavuvi. Grazie a questa iniziativa i tappi vengono convertiti in una donazione che il Cast impiega per la realizzazione dei vivai per la riforestazione delle mangrovie nella baia di Kilifi. Bastano solo tre tappi per comprare un seme di mangrovia!
I tappi, infatti, sono di Polietilene (PE o HDPE) e hanno un processo di riciclaggio diverso da quello delle bottiglie, che invece sono di PET. Partecipare alla campagna ha un doppio valore: da una parte si aderisce ad un’iniziativa di solidarietà, dall’altra si realizza una corretta differenziazione dei rifiuti!
Avviata dal Cast nel 2010, la raccolta dei già portato un interessante contributo. Nel corso dell’anno scolastico 2010-2011 sono state raccolte circa 4 tonnellate di tappi, equivalenti a 800 euro di contributo destinati alla riforestazione!
Aderire è semplice!
Basta compilare il modulo d’iscrizione ed inviarlo alla segreteria della campagna (raccoltatappi@cast-ong.org) e poi la raccolta può cominciare! Tutte le informazioni sulla campagna e i volantini per pubblicizzarla sono reperibili sul sito del Cast – clicca qui per accedere alla pagina.
Sul sito è possibile inoltre seguire l’andamento della campagna grazie al tammpometro, l’utilissimo strumento per contare i tappi che riusciamo a raccogliere.

Aderisci anche tu! Per fare un albero ci vuole un tappo…anzi tre!

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: