Via vai in ufficio!

12 01 2012

Il mese di gennaio qui al Cast è iniziato con un bel via vai!
In occasione delle feste natalizie sono tornate in Italia le cooperanti espatriate per il progetto Wavuvi: Chiara, coordinatrice del progetto in Kenya e Beatrice, tirocinante del Cast per 6 mesi. L’inizio del nuovo anno è stato il momento ideale per fare il punto della situazione sulle numerose attività, proprio con le persone che vivono tutti i giorni la realtà del progetto.
I giorni di visita delle due cooperanti non sono coincisi, tuttavia questo ha dato la possibilità al personale in Italia di gestire con più semplicità le riunioni logistiche e chiarificatrici sul progetto. Insieme a Chiara, è stato possibile avere un quadro ampio e chiaro del progetto Wavuvi, approfondendo l’andamento delle attività, da quelle più impegnative come la costruzione delle barche, a quelle più piccole ma indispensabili, come l’acquisto delle reti. Le riunioni sono state l’occasione per risolvere alcune problematicità e per programmare il prossimo anno di lavoro. Insieme a Beatrice, invece, si è lavorato sull’indagine dell’impatto di genere del progetto – oggetto specifico del suo tirocinio. Oltre a questo, i due giorni di permanenza negli uffici del Cast sono stati l’occasione per pianificare le attività del Songea, in Tanzania, per il quale Beatrice lavorerà come capo progetto… a partire da dopodomani! In queste ore, infatti, è in viaggio alla volta del suo nuovo lavoro e del nostro nuovo progetto!
Dal mondo della cooperazione, dunque, possiamo dire che tutto prosegue (e inizia! nel caso del Songea) molto bene, testimoniato anche dalla voce di chi vive davvero ogni momento della realizzazione dei progetti!

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: