Tutti a scuola…a Kilifi!

28 06 2012

Le settimane appena trascorse hanno visto svilupparsi la campagna di sensibilizzazionesulla tutela ambientale in 5 scuole di Kilifi: 4 primarie e una secondaria.

Durante questo periodo lo staff cast e il partner Kwetu hanno tenuto percorsi didattici volti a far comprendere l’importanza della tutela della biodiversità e delle mangrovie.

Attraverso la composizione di disegni e giochi l’antropologa del progetto ha coinvolto circa 200 bambini e spiegato loro l’importanza delle mangrovie per la loro vita e per il sostentamento dell’ecosistema marino ( e anche per il lavoro dei loro papà, quasi tutti pescatori!) Hanno quindi organizzato piccole rappresentazioni teatrali sul tema della sostenibilità ambientale e anche piantato qualche pianta in prima persona, nel giardino della loro scuola!

Piccole persone che compiono grandi gesti, un altro bel risultato del progetto Wavuvi!

Anche i nostri pescatori stanno continuando a partecipare al progetto con entusiasmo, una loro delegazione ha appena concluso la visita di scambio con le associazioni di pescatori del Lago Vittoria.

Questi gruppi sono organizzati molto bene e hanno motivato ulteriormente i nostri pescatori a continuare le formazioni e a sfruttare al massimo le possibilità che il progetto sta offrendo loro.

 

A presto da Kilifi, per il prossimo aggiornamento!

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: