Finalmente ci siamo: è nato il Wajoin

12 10 2012

Finalmente ci siamo: è nato il Wajoin, il comitato per la gestione delle barche per la pesca in alto mare! Le reti sono state selezionate, gli equipaggiamenti di sicurezza comprati…ci siamo, si inizia con la pesca in alto mare!
I nostri pescatori hanno lavorato insieme, collaborando con lo staff locale del Cast per scegliere la strategia migliore per condividere le 2 grandi barche costruite. Si è così deciso di creare due equipaggi misti e di raccogliere i ricavi ottenuti dal pescato in un unico conto per poter provvedere alla manutenzione e prevedere investimenti futuri. A breve inizieranno i corsi di formazione per l’utilizzo delle nuove reti! Siamo tutti molto emozionati e non vediamo l’ora di mostrarvi le prime foto dei nostri pescatori in mare!
Novità anche per le donne: le mama karanga stanno iniziando le formazioni di riciclaggio e riutilizzo di materiali di scarto (come la plastica, i tappi di bottiglia ecc…) per create piccoli oggetti come borse o bigiotteria da rivendere. Ormai i l progetto sta volgendo al termine, pochi mesi ci separano dalla data di fine, ma siamo felici di constatare che  l’entusiasmo e la partecipazione dei beneficiari non va diminuendo ma anzi aumenta.

Al prossimo aggiornamento!

Elisa Volpin
Coordinatrice del progetto Wavuvi in Italia

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: