L’educazione ambientale nelle scuole boliviane

8 11 2012

Il progetto “Sentinelle della Biodiversità nel parco nazionale Amborò” in Bolivia si è concluso da pochi mesi, ma desideriamo mostrarvi il video della splendide attività di educazione ambientale che sono state realizzate all’interno del progetto. I partner boliviani con la collaborazione del nostro cooperante Stefano Marcora, hanno visitato le scuole delle comunità di Tres Querbradas, Cuevas e Avaroa, parlando ai bambini della corretta gestione delle risorse (acqua, suolo e aria), dei cambiamenti climatici e dei suoi effetti e soprattutto dell’importanza di salvaguardare la biodiversità del territorio.
Il video mostra, inoltre, alcuni momenti del concorso pittorico organizzato ad hoc “Prendiamoci cura della biodiversità” che ha premiato i migliori lavori individuali realizzati sul tema della biodiversità e della sua tutela, assegnando dei premi per ogni scuola.
Sapresi prendere cura dell’ambiente e difendere la biodiversità è importante ad ogni età e latitudine. Confidiamo che, anche ora che il progetto è terminato, questi bimbi e ragazzi saranno rispettosi della natura e del proprio territorio.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: