Adrenalina che scorre!!!

13 11 2012

Ci siamo… dopo tanto lavoro e impegno il progetto Wavuvi raggiunge uno dei suoi momenti cruciali e più importanti: le barche sono state inaugurate e oggi per la prima volta sono uscite in mare aperto!
Vi pubblichiamo qui di seguito la mail della nostra cooperante Chiara, che dal Kenya ieri ci ha scritto questa mail entusiasmante e travolgente, col desiderio di passare a voi la stessa energia che lei ha trasmesso a noi!

“Carissima,
adrenalina allo stato puro, il sogno sta per realizzarsi, barche pronte, alberi e vele montate, barche spinte in mare grazie a 20 persone ercoline, Wajoin (comitato di gestione delle barche) quasi pronto.
Partiamo domani, ora ho qui i capitani delle barche, ci stiamo accordando su come portare le reti e il motore domani mattina. Domani la marea favorevole è circa alle 16, a quell’ora partiranno 2 capitani di Ngomeni, 6 pescatori di Bofa e il Chairman che va a fare da mediatore per essere sicuri che vada tutto liscio laggiù nel mare aperto.
Previsto ritorno il giorno seguente alle 6, quando ci saranno 2 persone dello staff Cast (Ronald e Hauman) per pagare i pescatori e pesare il pesce e il tesoriere del sub-comitato Wajoint.
Oggi la riunione è stata alquanto concitata, è stata cambiato idea sul posto dove approdare 5 volte e non riuscivamo a metterli d’accordo su mille piccoli dettagli.
La conclusione della riunione è che partiamo con Bofa per 6 giorni e la barca sarà ormeggiata lì , poi al 7°  giorno la barca si sposta a Mnarani e partirà un altro training di 6 giorni. A quel punto ci sarà la luna piena e ci fermiamo per 7 giorni e in quella settimana dovremo ri-incontrare Wajoin per vedere i problemi, aggiustare il tiro, aumentare o diminuire il numero degli insegnanti…e quando si ripartirà con il training intorno al 3 di dicembre sarà con entrambe le barche!
Nel frattempo dovremo aver già comprato le reti mancanti  e avremo già rodato il mercato.
Domani è un giorno davvero fondamentale, finalmente ci siamo!

Un bacio!

Chiara”

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: