Un progetto sempre più profondo…

15 11 2012

Nel distretto di Songea ci sono importanti novità: le operazioni di apertura dei dodici pozzi previsti sono quasi terminate. Tutti i pozzi sono stati scavati e sei di questi sono ormai chiusi e funzionanti.
Sebbene gli scavi per i primi pozzi siano cominciati soltanto nei mesi di luglio e agosto, da questi sono già stati prelevati alcuni campioni d’acqua finalizzati all’analisi, il cui risultato è stato giudicato di buona qualità. Una grande soddisfazione, per il CAST ma soprattutto per gli abitanti dei villaggi beneficiari!
Dei passi avanti sono stati fatti anche dal punto di vista della formazione; sono stati svolti, infatti, i corsi previsti per la manutenzione di base dei pozzi e delle pompe, oltre a quelli riguardanti le tecniche di conservazione delle risorse idriche, che consentiranno di ottenere una gestione semplificata e sostenibile delle stesse. I pozzi previsti sono infatti di tipo manuale, caratterizzati da tecnologia semplice e facile da riparare in caso di guasto.
Infine, si sta portando avanti la progettazione dei centri di trasformazione post-raccolto della produzione agricola di cassava e patata dolce, che serviranno per fornire una maggior disponibilità di alimenti e apportare miglioramenti nelle abitudini alimentari della popolazione locale.
Stiamo ottenendo grandi risultati, ma continuate a sostenerci e questi non potranno far altro che incrementare!

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: