Novità dalle nostre barche…ormai in alto mare!

3 12 2012

1g di training, i nostri 6 pescatori di bofa+chairman e 1 capitanoI corsi di formazione in acqua stanno andando benissimo sia per l’entusiasmo e l’affiatamento tra i capitani e i pescatori. Si sono alternate giornate in cui sono tornati con il pesce ed altre andate a vuoto… capita! L’altro giorno hanno pescato una manta da 43 kg e un black marlin da 41 kg, più altri tonnetti; sono tornati a riva felicissimi!
Le giornate andate a vuoto sono state dovute al mare mosso e alla pioggia: le reti si sono attorcigliate durante la notte e ci si è accorti di questo problema solo al mattino quando hanno iniziato a tirarle in barca, ma anche questa è una lezione preziosa: insomma stanno facendo esperienza! Queste sono forse le giornate più importanti del training, perché i pescatori imparano a pescare in condizioni avverse e capiscono come districare le reti, arduo compito!DSCN0492
I 2 capitani si stanno completamente dedicando alla barca, ormai la sentono casa loro, dormono e mangiano in barca, non scendono mai a terra se non al mattino quando scaricano il pesce e vanno a salutare lo staff del Cast (che generalmente li attende sulla riva all’alba… sono tutti mattinieri!)
Per ora sono state formate 2 di 8 Bmu (Roka e Mnarani)… nelle prossime settimane si proseguirà con entusiasmo!  E noi vi terremo ovviamente informati!
Rimanete connessi!

Elisa Volpin
Coordinatrice del progetto in Italia

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: