Dalla Tanzania a Ferrara…la solidarietà non ha confini!

4 12 2012

evento ferarraVenerdì 29 novembre, a Ferrara si è tenuto un evento per far conoscere e sostenere il progetto Songea, organizzato dalla signora Silvia, madre di Beatrice, la cooperante del Cast capo progetto in Tanzania. Pubblichiamo qui di seguito la lettera che ci ha inviato la signora Silvia, che ringraziamo calorosamente per le belle parole, per il supporto dimostrato e per l’entusiasmo che sempre ci suscita chi scopre e parla dell’impegno di coloro che ogni giorno lavorano e lottano per costruire un mondo migliore!

“Eccomi a scrivere due righe su una serata trascorsa fra amici a parlare di Africa, di Tanzania, di Beatrice, di CAST!
Sono tornata dal viaggio in Tanzania con un bagaglio di emozioni forti e bellissime: ho pensato di ” condividerle “, di trasmetterle ai miei amici ed è nata così questa serata un po’ magica! Ho parlato delle belle sensazioni che trasmettono questi ragazzi, questi cooperanti che lavorano con entusiasmo in condizioni difficili, superando le difficoltà  col sorriso sulle labbra: sono “belle persone”, solari.
Ho parlato del vostro lavoro, del progetto seguito di Beatrice, della “sostenibilità” di queste iniziative e spero di aver trasmesso tutte le emozioni che ho provato.
Con la generosità dei miei amici (grazie ai quali vi invio un bonifico di 1.000 euro!) spero si possano costruire altri pozzi, aiutare altri villaggi…qualcosa fra i tanti bisogni di quella meravigliosa terra.
Vi voglio salutare con una frase di Luis Sepulveda che ho tratto da una sua intervista:
“Non esiste impegno sociale e politico più importante che conservare e difendere l’amicizia, la lealtà, la solidarietà come valori fondamentali che nobilitano il genere umano”.

Un abbraccio a tutti
Silvia”

Azioni

Information

Rispondi

