Ancora insieme per la pesca sostenibile

15 02 2013

Immagine

Dopo più di due anni, i pescatori sembra quasi di conoscerli, i nomi delle loro associazioni sono familiari e le vicende sulle barche, dalla loro costruzione alla prima volta in mare, sono diventate appassionanti e coinvolgenti.

In occasione della conclusione del progetto Wavuvi, abbiamo deciso di festeggiare insieme i risultati conseguiti con un evento, organizzato in collaborazione con Slow Food Varese, che si terrà presso il ristorante Tana d’Orso, di Mustonate (VA). Durante la serata, il cui inizio è previsto per le ore 20:00, parleremo di consumo sostenibile di pesce e dell’importanza dell’uso di materie prime locali, grazie all’intervento di “Peppo, il pescatore di Travedona” (fornitore della materia prima per la cena). Inoltre potremo vedere i volti e ascoltare le voci dei pescatori che hanno beneficiato del progetto e vi hanno preso parte attivamente, con la proiezione di un documentario prodotto durante i due anni di lavoro in Kenya.

Il menù, dal costo di 20 euro a persona, comprende esclusivamente preparazioni che rispettino i principi di Slow Fish e i principi guida per la realizzazione del progetto Wavuvi. Si inizierà con lavarello in carpione, si continuerà con paté e polpette di sandra e lavarello e si continuerà con della pasta al ragù di lago, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino.

Per maggiori informazioni sull’evento o per le prenotazioni (da effettuare entro il 21 febbraio) potete chiamarci direttamente allo 0332-667082 o mandare una mail a  info@cast-ong.org.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: