Un progetto…agli sgoccioli

11 09 2013

sopralluogo impluvium test rubinetto 2In Mali la stagione delle piogge è nel pieno e a Tim Tam è il momento di collaudare le cisterne costruite negli ultimi mesi per la raccolta dell’acqua. Si tratta di una serie di prove che permettono di capire se tutti i serbatoi funzionano corrattemente e riescono a raccogliere l’acqua intercettata dai tetti della scuola di Tin Tam e ad erogarla attraverso i rubinetti, senza che ci siano perdite a livello delle tubature e delle strutture in cemento.
Il 26 luglio scorso si è svolto il primo sopralluogo alle opere completate a cui hanno partecipato oltre ai tecnici dell’ONG locale GASS-Mali, il Comitato di gestione delle cisterne e il consiglio del Villaggio e il Sindaco di Borko.
Le attività di formazione degli adulti hanno coinvolto 22 persone, tra appartenti al Comitato di gestione e residenti nel villaggio, e si sono sopralluogo impluvium  test canali di collegamento tetti 2incentrate sugli aspetti legati alla promozione della vita associativa nella gestione di beni a disposizione della collettività e al rafforzamento di capacità riguardo l’organizzazione dell’accesso al prelievo dell’acqua dalle cisterne.
Ora si resta in attesa che ogni cisterna funzioni a regime per procedere alla cerimonia ufficiale di consegna degli impluvium realizzati alla popolazione di Tin Tam. Incrociamo le dita!

Delizia Del Bello
Coordinatrice del progetto In Italia

Le nuove foto del progetto sono disponibili sulla pagina Facebook del Cast!

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: